Essere Online, una scelta consapevole

Progettare la COMUNICAZIONE online

Lo sai benissimo anche tu: se hai un servizio o un prodotto da far conoscere e/o da vendere, oppure hai un messaggio da diffondere, devi uscire allo scoperto, devi comunicare con le persone che potrebbero essere interessate al tuo prodotto, al tuo servizio, al tuo messaggio. Oggi, la tua presenza nel Web è necessaria. E per essere presenti nel modo giusto bisogna avere un progetto di comunicazione online.

Un progetto di comunicazione online deve necessariamente comprendere tre attività fondamentali e queste devono coesistere ed essere perfettamente integrate e coordinate:

  1. Presenza nel Web
  2. Web marketing
  3. Lead generation

LA PRESENZA NEL WEB

La tua presenza online può essere di tipo diverso e puoi e devi scegliere a seconda di cosa è meglio per la tua attività. Puoi avere una presenza ufficiale con un sito internet aziendale, con un blog aziendale o con landingpage mirate di servizio o prodotto o evento. Ma puoi essere presente anche tramite social network con pagine aziendali, profili personali, account aziendali o personali, a seconda del mezzo più adatto alla tua attività. Poi c’è la presenza su portali tematici o generalisti, con pagine vetrina e possibilità di moduli di raccolta contatti o prenotazioni. Per alcune attività, per esempio quelle di tipo turistico alberghiero, viaggi, ristorazione, è efficace e raccomandabile la presenza su portali tematici.

Il WEB MARKETING

L’attività di content marketing che prevede la creazione di contenuti testuali puri o multimediali da condividere online è quella più importante, imprenscindibile, di cui non si può fare a meno. Per contare qualcosa e ottenere qualcosa in cambio è necessario fornire alla rete, al pubblico, contenuti utili e interessanti, contenuti che informano e che possono essere condivisi attraverso news, video, ebook, guide, articoli, foto, immagini. Nell’attività di web marketing non possiamo non considerare anche gli ANNUNCI a pagamento, per esempio: Google Adwords, Facebook Ads, Sponsorizzazioni su Twitter. Gli annunci a pagamento fanno parte integrante della strategia, del progetto.

LEAD GENERATION

Essere presente nella Rete, essere notato, attirare l’attenzione creando contenuti utili e di valore deve inevitabilmente portarti alla generazione di contatti che siano anche potenziali clienti (si parla di LEAD generation). Creando una lista di persone interessate al tuo prodotto, al tuo servizio, all’argomento che tratti, con la tua stessa visione, sulla tua stessa lunghezza d’onda, hai la possibilità di rivolgerti a un pubblico selezionato, con cui hai già aperto un dialogo, ogni volta che vuoi. Per dare loro informazioni utili. Per proporgli quello che tu hai e che a loro interessa: la tua capacità di risolvere problemi e creare opportunità. Ed è chiaro che in tutto il progetto le attività di SEM e SEO sono fondamentali ma sono attività proficue e i cui risultati durano nel tempo solo se fatte in modo trasparente e onesto, insomma, senza “giocare sporco”. E noi sappiamo e possiamo farle solo così, in “modo pulito”, perché è l’unico modo che porta a risultati veri e duraturi.

Ecco tutto quello che possiamo fare per te:

  • analisi preliminare
  • studio di problemi ed esigenze
  • messa a punto dell’obiettivo
  • strategia
  • tattiche
  • progetto su misura
  • infoconsulenze

Ci prendiamo cura della tua PRESENZA nel web:

  • Creazione e Realizzazione del sito/blog internet aziendale
  • Creazione e Realizzazione di landingpage mirate di servizio o prodotto
  • Attivazione di pagine aziendali, profili personali, account aziendali o personali su social network
  • Attivazione di pagine vetrina con moduli di raccolta contatti su portali tematici.

Grafica

Nella creazione di un sito/blog l’immagine grafica è parte integrante della Comunicazione. Non si può fare a meno di un’immagine che rispecchi e integri il contenuto testuale. Che sia coordinata e coerente. E piacevole.

Web Copywriting

Un sito, un blog, una landingpage, hanno bisogno non solo della costruzione grafica e della scelta di fotografie e immagini, hanno bisogno anche e soprattutto di contenuti testuali necessari a farti trovare tramite un motore di ricerca, a identificarti, farti conoscere.
Scriviamo i tuoi testi valutando lo stile di cui hai bisogno e lo facciamo seguendo le tecniche di scrittura persuasiva (nel caso di landingpage) e di scrittura web che comprende la conoscenza della SEO, e cioè l’insieme di tutte quelle attività che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca.

Comunichiamo attraverso il Web Marketing

Studiamo e mettiamo in opera la strategia di Content Marketing più adatta al tuo stile, alle tue esigenze, al tuo obiettivo.
Valutiamo gli annunci da creare e il tipo di campagna che è meglio attivare per te: Facebook Ads, Account e Tweet sponsorizzati su Twitter, Google Adwords.

LEAD Generation

Studiamo e mettiamo in opera la strategia per creare LISTE selezionate, generare contatti di potenziali clienti. Liste di persone che hanno interesse verso un mercato di riferimento. Liste da utilizzare in campagne mirate di Email Marketing.

INFOCONSULENZE

Abbiamo creato per te delle INFOCONSULENZE che ti garantiscono di fare i PRIMI PASSI nel Web, in modo autonomo ed efficace, senza combinare guai. Sono delle vere e proprie consulenze semipersonalizzate (a basso costo) che contengono informazioni preziose, un metodo di lavoro e diversi e utilissimi strumenti.

 

AL LAVORO